skip to Main Content

Luca Recchia

  • Creazione e Ottimizzazione Modelli di Business
  • Analisi e Progettazione dei Modelli di Innovazione per le PMI
  • Esperto in Digital Marketing (Pianificazione Strategica, Conduzione, Tracciamento e Ottimizzazione campagne)
  • Progettazione ChatBot e Creazione Automazioni da/verso piattaforme esterne al Chatbot
  • Esperto in Funnel di Marketing

Ho orientato la mia crescita professionale alla ricerca e allo sviluppo di strumenti di comunicazione e marketing efficaci.

Sono un professionista orientato al desiderio di raccogliere nuove sfida in un’epoca in cui il pensiero dominante è la paura della quotidianità.

In questi anni ho maturato esperienze su casi nazionali e internazionali in ogni settore: Food, Automotive, Finanziario, Design, Eventi Cuturali, ecc

L’idea vincente non è mai pura creatività, bensì la fusione sinergica di metodo, tecnica e creatività. Solo chi conosce le regole può infrangerle.

Per formazione accademica mi sono formato come Designer Industriale, dunque fortemente orientato alle metodologie utili all’identificazione dei punti topici di un progetto, l’analisi del problemi e il problem solving.
Ho applicato in questi anni tali metodologie al Marketing e alla Comunicazione.

Negli ultimi anni ho inoltre studiato e lavorato in particolar modo orientando le mie esperienze verso le Strategie di Digital Marketing studiando e applicando, tra gli altri, i metodi e le strategie di Growth Hacking (una branca del Marketing orientata alla crescita rapida dei business), fino ai processi di “Lean” tipici delle Startup e alla progettazione dei Modelli di Business.

Back To Top